Il massaggio degli arti inferiori è un trattamento straordinario che apporta considerevoli benefici al corpo, alcuni del tutto sconosciuti al grande pubblico.
Usiamo le gambe tutto il giorno, tutti i giorni e, come altre parti del nostro corpo, possono essere stanche, dolenti e bisognose di cure.
Se abusate, con il tempo, possono instaurare disfunzioni muscolari e articolari anche in distretti molto lontani nel corpo.
Il vantaggio principale di qs trattamento è il drenaggio dei liquidi interstiziali che dona una immediata sensazione di leggerezza e benessere.
È pertanto utile nella cura e prevenzione della cellulite, per contrastare il senso di pesantezza accusato delle gambe in gravidanza e per il recupero sportivo.
In base al tipo di tecnica da applicare, il massaggio verrà effettuato con acqua, olio o burro di karitè e comprende tutto l’arto inferiore: cosce, gambe e piedi.
Le pratiche utilizzate in qs trattamento sono: massaggio classico, miofasciale, linfodrenante, PNF, mobilizazioni e stretching.
BENEFICI
Il massaggio regolare dell’arto inferiore porta ad allineare la postura e alleviare i dolori alla schiena, offre un valido aiuto nell’attenuare i sintomi della sindrome premestruale, può curare l’insonnia e migliorare la qualità del sonno, promuovere una migliore circolazione e il riassorbimento degli edemi, prevenire infortuni sportivi mantenendo l’elasticità articolare.