Il tantra è una via di espressione e trasformazione del sé, basata sull’esperienza nell’ambito concreto della vita, un modo di entrare non solo in contatto profondo con la propria essenza, ma di permetterle di agire nel mondo.
Il tantrismo considera la sessualità l’istinto umano più naturale e più potente, l’impulso attraverso cui oltrepassare le limitazioni del proprio sé sperimentando il senso di unità con la creazione.
Il massaggio rituale è una pratica misteriosa ed affascinante, parte dei rituali alchemici e delle più alte espressioni dell’antica tradizione tantrica.
Partiamo dal concetto che nel tantra la prima azione deve avvenire sul piano sottile e solo successivamente realizzarsi sul piano materiale.
Questo rituale è quindi innanzitutto un’esperienza profondamente spirituale che mira a trasformare l’energia sessuale, sublimandola e lasciandola vibrare in tutta la sua potenza e conducendo il ricevente verso un’esperienza sensoriale e percettiva meravigliosa.
Il tocco alchemico é un massaggio accogliente, ma non ha finalità sessuali; esso non prevede la completa nudità ma la totale apertura del cuore, senza pregiudizi e tabù, aspettative o secondi fini.
Donando il massaggio, si entra in profonda comunicazione con l’altro, il corpo diviene il tempio del divino e, superando i confini della pelle, le mani scivolano nel profondo fino ad accarezzare l’anima.
Per poter prenotare questo rituale è richiesto innanzitutto rispetto da entrambe le parti poiché il rituale è condiviso, un colloquio conoscitivo in cui verrà spiegato come si svolge la pratica e almeno un massaggio (di vostra scelta, di almeno 50 min) con la stessa massaggiatrice.
È importante che possiate riporre fiducia in chi eseguirà il massaggio, l’operatrice infatti sarà il vostro sostegno e vi guiderà nel percorso del rituale.
Per un tantrico non dovrebbe essere importante ciò che segue ma, per coloro che si avvicinano a questa pratica per la prima volta, indichiamo che, indipendentemente dal sesso del ricevente, il rituale sarà effettuato da una operatrice donna.