Rituale benessere e antistress viso e corpo estremamente rilassante con l’uso delle hot (hahana) stones (pohaku).
“Prima di immergersi fra le onde, un contatto con le pietre calde, come se fossero state al sole, per sciogliere le tensioni e abbandonarsi alla sensazione cullante della danza marina”.
Il calore delle pietre consente al terapista di accedere a strati muscolari più profondi che permettono a tutta la muscolatura di rilassarsi più velocemente ed in modo più efficace.
Si ritiene inoltre che le pietre vulcaniche, così come tutte le cose in natura, possiedano Mana (forza, potenza, energia vitale) e per questo adiuvino il lavoro manuale di guarigione.
Rituale straordinariamente distensivo, detossinante e drenante che comprende manualità di massaggio sul viso e sul corpo con pietre laviche calde e tecniche manuali profonde e avvolgenti.
Eseguito con oli essenziali di limone, arancio amaro e pompelmo, il trattamento riequilibra le energie corporee donando una sensazione di rilassatezza e profondo benessere psico-fisico.
Si utilizzano pietre di basalto levigato, che hanno come caratteristica quella di riuscire a trattenere il calore al loro interno e di rilasciarlo gradualmente a contatto con la pelle.
Il massaggio sfrutta i benefici del calore per il trattamento del dolore, causato in special modo da contratture o rigidità muscolari.